Assistance.Net

 
  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Documenti Acquisto (Bolle Carico/Fatture)

Gestione Acquisti

Bolle di Carico e Fatture Acquisto

 

Gestione Documenti d'Acquisto

 

 

Assistance.Net è integrato con il modulo Acquisti di Mago.Net per gestire tutti i documenti di acquisto da fornitori: bolle di Carico, Fatture Acquisto, Resi a Fornitore. Il modulo è integrato con i movimenti di Magazzino e Matricole. L’integrazione permette di avere una gestione integrata e semplificata di tutti i processi di acquisto e di impiego dei materiali.

 

 

Con il modulo Acquisti potrai:

- indicare le matricole che alimenteranno il magazzino, integrando così l'anagrafica matricole, sulle bolle di carico;

- disporre sulle fatture di acquisto di un collegamento con il consuntivo manutenzioni dell'anagrafica veicoli.

In questo modulo potrai inoltre trovare: bolle di carico, fatture di acquisto e di acconto, fatture di acquisto, resi al fornitore, note dicredito ricevute e note di debito ricevute.

 Il modulo per la gestione dei documenti di acquisto lavora in relazione a quello relativo proprio agli acquisti di Mago.Net, che gestisce e controlla le merci in arrivo e le relative fatture passive. Nel particolare, quest'ultimo modulo organizza l'emissione di tutti i documenti di acquisto, quindi bolle di carico, fatture, note di credito ricevute e consente di effettuare un controllo di conformità delle merce ricevuta in base a quanto richiesto.

  • Documenti di Acquisto: potrai registrare tutti i più comuni documenti di acquisto, avrai a disposizione tutti i dati caratteristici (rilevati dall'anagrafica del fornitore), dopo il salvataggio del documento di acquisto sarà possibile effettuare diverse operazioni (emissione, registrazione contabile, registrazione partita,..) e i documenti di acquisto possono essere registrati anche con una divisa diversa da quella utilizzata dell'azienda; infine, potrai definire a priori quali operazioni effettuare in fase di salvataggio del documento.
  • Bollettari e registri IVA: inserendo un nuovo documento, il numero del registro IVA o del Bollettario viene proposto in automatico; inoltre in base ad ogni tipo di registro, si potranno gestire più sezionali (ognuno dei quali potrà avere una numerazione progressiva). I bollettari forniscono la numerazione fiscale progressiva ai movimenti di magazzino. In Mago.Net infine potrai creare e utilizzare tutti i bollettari necessari, ma anche inserirne di nuovi.
  • Politiche prezzi e sconti: con questo sotto-modulo potrai attuare una politica di applicazione dei prezzi davvero flessibile; potrai associare i prezzi al fornitore o all'articolo o ad entrambi, gestire il prezzo base, quello medio di acquisto o un costo standard, e inoltre potrai indicare al programma con quale priorità proporre i valori in base alle esigenze aziendali.
  •  Importazione file: per disporre di un inserimento di documenti veloce e semplice, potrai importare file contenenti codici articolo o codici a barre articolo; potrai inoltre importare quantità, relativi prezzi e sconti, i codici dei Lotti (se gestiti) e i file di note.
  • Conformità merce e congruenza prezzi: Mago.Net ti permette di segnalare nella bolla di carico se la merce ricevuta è conforme a quanto richiesto e solo in caso positivo, il sistema genererà il corrispondente movimento di magazzino (oppure si attiverà la procedura di reso, rifiuto o scarto); una volta inserita la fattura, avendo richiamato ordini o bolle, è possibile verificare il rispetto delle condizioni economico-commerciali da parte del fornitore. Per quanto riguarda il saldo dei pagamenti, in caso di eccezioni, Mago.Net ti permetterà di bloccare il pagamento del documento, bloccare tutti i pagamenti oppure di bloccare il fornitore in modo da on utilizzarlo più.
  • Oneri accessori: potrai ripartire le spese aggiuntive (costi dell'imballaggio, spese di spedizione, spese di assicurazione,..) sulla merce acquistata; quando salverai una fattura di acquisto verrà generato in maniera automatica il documento Oneri Accessori; registrando questo documento, potrai incrementare il valore degli articoli con il valore dell'onere.
  • Statistiche di Acquisto: Mago.Net ti permette di avere a disposizione diverse liste per poter analizzare, controllare e verificare tutti gli aspetti del ciclo legato alla gestione acquisti. Potrai controllare lo stato di avanzamento delle consegne, il valore della merce acquistata (attraverso prospetti di acquisto per fornitore/anno o articolo/periodo; inoltre è previsto l'inserimento nell'anagrafica fornitore dei budget di fatturato.

Migliora la funzionalità della tua impresa con un programma affidabile ed efficace, scegli Assistance!

 


Prima lo provi, poi decidi!

Per capire appieno tutte le funzionalità e potenzialità del modulo contratti, lo devi vedere all’opera.

Compila il seguente modulo, indicando le tue esigenze. Ti forniremo una DEMO GRATUITA, 
personalizzata in base alle necessità della tua impresa. In questo modo potrai 
scoprire SENZA IMPEGNO tutto quello che puoi fare con Assistance.Net e 
valutare quanto può essere utile alla tua impresa!

Richiedi Gratis la Dimostrazione del programma!

 
Nome : Inserisci il tuo nome. Campo Obbligatorio
 
Cognome : Inserisci il tuo cognome
 
E-Mail : Inserisci la tua email dove possiamo contattarti
 
Telefono/Cellulare : Inserisci il telefono o cellulare dove poter essere contattato
 
Azienda : Azienda per la quale si richiedono informazioni
 
Localita' : Inserisci indirizzo e citta' dell'azienda
 
Richiesta : Inserisci le informazioni per questo prodotto